<div <div <div <div <body

Accesso e iscrizione

«Sono ammessi in biblioteca tutti gli utenti che ne facciano richiesta a partire dall'età di 8 (otto) anni, questi ultimi solo se accompagnati dai genitori o insegnanti che sottoscrivono per il minore la carta d'ingresso. L'utente può accedere ai cataloghi o a qualsiasi tipo di consultazione solo dopo aver compilato la carta d'entrata» (articolo 1, paragrafo Ammissione del Regolamento interno della Biblioteca Statale di Montevergine).

«Prima di accedere alla sala consultazione l'utente è tenuto a depositare all'ingresso, in appositi armadietti, borse, cartelle ed altri oggetti; inoltre deve attenersi alle norme di legge che regolano l'uso di luoghi pubblici, osservando rigorosamente di non danneggiare il patrimonio dell'istituto, di non scrivere o far segni, anche a matita, su libri o documenti della biblioteca, di non disturbare l'attività di studio e di lavoro; di non fumare» (articolo 2, paragrafo Ammissione del Regolamento interno della Biblioteca Statale di Montevergine).

L'accesso alla Biblioteca Statale di Montevergine è gratuito.
Pure gratuita è l'iscrizione al servizio di prestito; l'utente che intenda fruire di tali servizi deve rilasciare i propri dati che saranno acquisiti nell'anagrafe del POLO SBN NAP, cui aderisce la Biblioteca Statale di Montevergine, e saranno trattati nel rispetto delle norme che regolano la privacy.

Per maggiori dettagli consultare il Regolamento interno della Biblioteca Statale di Montevergine.

Per informazioni sui Servizi offerti dalla Biblioteca di Montevergine e sulle modalità di fruizione consultare la pagina Servizi di questo sito.