<div <div <div <div <div <body

Domenica di Carta 2014

29/09/2014

Biblioteca Statale di Montevergine

Domenica di Carta 2014

Per il quinto anno consecutivo il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo organizza la manifestazione nazionale intitolata Domenica di carta 2014, invitando gli Archivi e le Biblioteche ad aderire allestendo esposizioni e proponendo visite guidate.

Com'è stato per le edizioni precedenti, la Biblioteca Statale di Montevergine partecipa al progetto di apertura straordinaria 2014 organizzando nella mattinata la lettura della favola Holly e il torneo dell'estate a cura dell'autrice, Margherita Capobianco, con la partecipazione di Pellegrino Capobianco (in arte Crinos) autore delle illustrazioni del volume. Partecipano i ragazzi dell'Istituto Medico Psicopedagogico "Maria Santissima Annunziata" di Prata Principato Ultra (Avellino) che produrranno elaborati sul tema della favola. Gustosi biscotti ispirati ai personaggi della favola sono offerti da La golosità di Meme.

Il sottotitolo significativamente scelto dalla Biblioteca di Montevergine è la voce dei libri: "diverse" interpretazioni di lettura e sta a testimoniare lo sforzo di rendere veramente accessibile la Biblioteca anche a chi normalmente ha difficoltà a frequentarla.

Per parte sua la Biblioteca di Montevergine utilizza questi ed altri eventi simili per provare ad attrarre pubblici diversi da quelli che già ne fruiscono i servizi.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 presso la Sala Auditorium della Biblioteca.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15.00, sono previste visite guidate al complesso monumentale del Palazzo Abbaziale di Loreto di Mercogliano e della Biblioteca.

Per scaricare la locandina in formato .pdf cliccare qui.

 

Informazioni e prenotazioni:
Biblioteca di Montevergine
Tel. 0825 787191 - 789933
Fax 0825 789086
Email: bmn-mnv.reference@beniculturali.it