<div <div <div <div <div <body

"Voci e note d'autore": gli ultimi due appuntamenti

28/10/2014

Biblioteca di Montevergine e Palazzo abbaziale di Loreto

Colamarco_Troisi_30_31_ottobre

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna Voci e note d'autore prevedono la presentazione di due interessanti volumi.

Giovedì 30 ottobre, con inizio alle ore 16, nel Salone degli Arazzi del Palazzo abbaziale di Loreto, sarà presentato il volume curato da Teresa Colamarco, Le pergamene di Ascoli Satriano conservate nella Biblioteca di Montevergine, edito dalla Società di Storia Patria per la Puglia. Il neo abate ordinario di Montevergine, S. E. Riccardo Luca Guariglia e il sindaco di Ascoli Satriano, Savino Danaro, recheranno i loro saluti. L'introduzione sarà affidata al direttore della Biblioteca di Montevergine, padre Andrea Davide Cardin; la presentazione sarà a cura di Errico Cuozzo, dell'Università degli studi di Napoli. Modererà Giuseppe D'Arcangelo, presidente del Centro culturale polivalente di Ascoli Satriano. Sarà presente la curatrice del volume.
AVVISO DI RETTIFICA-Si comunica che la presentazione del volume Le pergamene di Ascoli Satriano conservate nella Biblioteca di Montevergine, a cura di Teresa Colamarco, a causa di sopraggiunta indisponibilità del Salone degli Arazzi del Palazzo abbaziale di Loreto, si terrà nella Sala Auditorium della Biblioteca di Montevergine, con inizio alle ore 16 (ingresso da via Domenico Antonio Vaccaro).

Venerdì 31 ottobre, con inizio alle ore 16, nella Sala Auditorium della Biblioteca di Montevergine sarà presentato il volume Oltre il respiro. Massimo Troisi mio fratello, di Rosaria Troisi e Lilly Ippoliti, pubblicato dall'editrice Il Papavero. L'introduzione sarà affidata al direttore della Biblioteca di Montevergine, padre Andrea Davide Cardin; la presentazione sarà a cura dell'editrice Donatella De Bartolomeis. Modererà Bianca Corcione, funzionario bibliotecario della Biblioteca di Montevergine.
A seguire, alle ore 18, nel Salone degli Arazzi del Palazzo abbaziale di Loreto, l'Associazione Stravinsky, in collaborazione con la Biblioteca di Montevergine, curerà il concerto in onore di S. E. p. Riccardo Luca Guariglia, abate ordinario di Montevergine, dal titolo Massimo Troisi: le colonne sonore dei suoi film.

Per scaricare le locandine dei due eventi, in formato .pdf:
Le pergamene di Ascoli Satriano
Massimo Troisi mio fratello