Immagini antiche di Montevergine: una mostra iconografica (2018)

INVITO MOSTRA
Mostre in occasione di aperture straordinarie MiBACT
14/03/2018
30/04/2018

La mostra è stata allestita in occasione della Giornata nazionale del paesaggio, mercoledì 14 marzo 2018, e nel contesto delle finalità dell'Anno europeo del patrimonio culturale. Attraverso incisioni, stampe, raffigurazione di testi antichi, vedute, si vuole mostrare le particolarità paesaggistiche di Montevergine nei secoli XVI-XIX.

Immagini antiche di Montevergine: mostra iconografica, a cura del personale della Biblioteca Statale di Montevergine:

D. Carmine Allegretti, Anna Battaglia, Rocco Bello, Rosalba Capone, Vito Colonna, Costanza Cucciniello, Paola de Conciliis, Domenico D. De Falco,  Lucrezia De Simone, Giuseppe Macchia, Lucia Palmisano, Carmine Pescatore, Tommasina Romano,  Francesco Rubino, Biagio Stella, Sabrina Tirri, Gennaro Vipraio Tiberi

Direttore: p. Andrea Davide Cardin

Ore 9-13

Servizi

Visite guidate su prenotazione (0825787191-789933 - Email: bmn-mnv.reference@benicultturali.it)

Catalogo

*Immagini antiche di Montevergine : mostra iconografica : Giornata nazionale del paesaggio,  mercoledì 14/03/2018, ore 09,00-13,00 / Biblioteca Statale di Montevergine. - [S.l.] : [s.n.], 2018. - 1 pieghevole ([6 p.]) : ill. ; 29 cm.

Breve video della mostra dal canale You Tube della Biblioteca

Via Domenico Antonio Vaccaro, 1 - Mercogliano (Avellino)

bmn-mnv.reference@beniculturali.it
www.bibliotecastataledimontevergine.beniculturali.it/