<div <div <div <div <body

E 074 384

*Misericordia : missione della Chiesa / Giuseppe Buono ; con testimonianze da tutto il mondo sulle opere di misericordi. - Marigliano (Napoli) : LER, 2015. - 239 p. ; 21 cm.

Buono

«Stimolato dall'indizione dell'Anno Giubilare sulla Misericordia, padre Buono ha voluto offrire un contributo su come vivere missionariamente la realtà della Misericordia offrendo, oltre la riflessione teologica e biblica, commoventi testimonianze, raccolte in tutto il mondo, su come realizzare le Opere di Misericordia ... Alla Chiesa dei nostri giorni spetta soprattutto questa missione: manifestare» (dal commento del cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, in quarta di copertina).

Il volume raccoglie testimonianze dai vari àmbiti in cui è quanto mai necessario ed urgente adottare un atteggiamento misericordioso, perciò nella scuola, in carcere, per gli immigrati e nei tanti paesi in cui le Missioni hanno portato padre Buono per recare conforto e aiuto di ogni tipo: Congo, Camerun, Cambogia, Bangladesh, India, Cina, Indonesia, Perù, Brasile.

Il volume è pervenuto in dono dall'autore, padre Giuseppe Buono, del Pontificio Istituto Missioni Estere. Sacerdote dal 1959 e docente di Mariologia e di bioetica, fondatore del Movimenti Giovanile delle Pontificie Opere Missionarie, giornalista e animatore missionario, padre Buono ha visitato le missioni in tutto il mondo. Risiede nella comunità PIME di Trentola Ducenta (Caserta).