<div <div <div <div <body

R 009 304

Il *cantico delle creature / [illustrazioni, poesie e testi di] Alessia Bellofatto ; [presentazione di padre Stefano Agostino Acierno] / Alessia Bellofatto. - Baiano : La piccola cometa, 2011. - [47] p. : ill. ; 30 cm.

Bellofatto

Alessia Bellofatto è prematuramente scomparsa a 16 anni. Frequentava il Liceo artistico di Avellino, aveva infatti fin da bambina una propensione al disegno. Per ricordarne e onorarne la memoria i genitori hanno fondato l'Associazione "La piccola cometa Alessia Bellofatto", che ha sede a Baiano. E hanno anche dato alle stampe questo volumetto in cui sono riprodotte 14 tavole che Alessia aveva realizzato a pastello per illustrare Il cantico delle creature. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto a favore della ricerca scientifica per le malattie dei bambini e per scopi di solidarietà.

Molto volentieri la Biblioteca di Montevergine ha dato la sua adesione all'iniziativa acquistando una copia del volume di Alessia Bellofatto. Di seguito una parziale galleria fotografica con la riproduzione di alcune tavole tratte dal volume.

Galleria fotografica da Il cantico delle creature, di Alessa Bellofatto